Nadep e Ifa
Nadep - vai al sitoIFA - vai al sitoSeastar - vai al sito
NEWS

Nadep e Ifa sono imprese portuali che operano nel  Porto di Ravenna.

Nadep, terminal portuale sito sul lato destro del canale Candiano, è stata costituita nel 1976, anni in cui alcuni imprenditori iniziavano a credere nel Porto di Ravenna.
In seguito allo sviluppo di Nadep, nel 1996 si è deciso di ampliare l‘attività investendo in Ifa, terminal posto sul lato sinistro del canale Candiano.

Alle banchine Nadep ed Ifa attraccano navi merci che, grazie alle otto gru mobili di cui dispongono possono imbarcare o sbarcare una vasta gamma di prodotti che vengono poi stoccati nei capannoni o piazzali retrostanti le banchine per poi essere riconsegnati tramite camion e/o vagoni ferroviari.
Oltre alle attività di sbarco, imbarco e magazzinaggio Nadep e Ifa svolgono  attività di insacco, macinazione, miscelazione e tutte le operazioni accessorie necessarie alle lavorazioni delle varie tipologie di merci, con specializzazione per cereali e sfarinati, materie prime per l’industria ceramica e del vetro, fertilizzanti, materiali ferrosi, legno e sale.
Sono inoltre Casa di Spedizione, magazzino doganale titolare di Autorizzazione di Deposito doganale di tipo C e Temporanea Custodia, abilitati anche alla gestione e custodia di merci come Deposito fiscale in sospensione Iva.

Da sempre la politica di Nadep ed Ifa è garantire la qualità dei servizi mirando alla soddisfazione dei clienti e alle loro esigenze, lavorando con particolare attenzione al rispetto delle norme sulla salute e sicurezza dei lavoratori, e per questo, hanno ottenuto la certificazione OHSAS 18001.

Le strutture operative costantemente rinnovate ed organizzate con le più moderne attrezzature e un’ organizzazione composta da tecnici e operatori competenti e tempestivi, permettono a Na.dep. ed Ifa di offrire ai propri clienti quel valore aggiunto che dà competitività sul mercato.

P.I. e C.F. : 00358320398

Web design: Excogita  -  Cookie Policy